RECUPERO DATI - Un aiuto per iniziare.

View previous topic View next topic Go down

RECUPERO DATI - Un aiuto per iniziare.

Post  Gianluca1971 on Thu Sep 06, 2012 1:11 pm

Salve a tutti.
Ho conosciuto Caine in seguito a un problema nel mio PC e comunque utilizzando il software TestDisk.

Vi spiego il problema. Qualche giorno fa ho avuto necessità di reinstallare win7 nel mio PC.
Il PC è dotato di 2 HDD. Su uno è installato il sistema operativo e sull'altro tutti i dati per me vitali.

Parte l'installazione di win 7 sembra tutto ok. Terminata l'installazione, reinstallo altre applicazioni. Spengo e riavvio. il sistema non parte più. Mi viene chiesto di inseire il media per riavviare win7.

Non capisco ma eseguo. La stessa cosa accade per almeno 3 o 4 volte. Poi finalmente win7 inizia a funzionare. ripeto tutte le varie operazioni di ripristino e reinstallazione e li mi accorgo che il mio hdd dati è praticamente vuoto. Vi sono dentro cartelle sconosciute. inoltre il pc vede anzichè i 160Gb di capacità dell'hdd, solo 41.

Intanto che non capisco cosa possa essere successo o cosa ho fatto inavvertitamente, inizio con i vari software di recupero dati come recuva ad esempio che ho usato altre volte e hanno sempre funzionato senza problemi su altri pc in cui dovevo recuperare. Assolutamente nulla.
Provo con TestDisk. TestDisk riesce a vedere una decina di .mp3 ed 1 file .PDF oltre ad una vecchissima cartella a mio ricordo cancellata da tempo.
Ho provato con TestDisk ad esaminare in maniera approfondita tutti gli spazi che vedeva.... assolutamente nulla, nel disco non c'è segno di nulla.

Ho pensato che una delle tante installazioni di win7 fosse stata fatta li e magari per colpa mia... ma niente. non sembrano esserci installazioni, anche se qualcosa su quel disco è stato scritto vedendo le date dei file presenti.

Chiedo a voi esperti, cosa può essere successo?
Mi è successo molte altre volte di fare questo tipo di attività e sempre senza problemi. All'occorrenza sono riuscito a recuperare dati senza problemi con software come recuva o stellar phoenix. In questo caso non riesco a far nulla.

Sapreste indicarmi una soluzione? E considerando che non ho dimestichezza con linux (non so se è il caso di usare il liveCD quindi), con win taylor (che ho scaricato) posso usare qualche strumento in particolare per vedere di estrarre qualcosa?

Grazie anticipatamente per l'aiuto e soprattutto per la pazienza che avrete...

Gianluca1971

Number of posts : 2
Registration date : 2012-09-06

View user profile

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top


 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum