CAINE 3.0 su VMWare Player

View previous topic View next topic Go down

CAINE 3.0 su VMWare Player

Post  MAX.KNIGHT68 on Tue Dec 04, 2012 8:19 pm

Incuriosito durante una ricerca in internet, imbattutomi in CAINE (attualmente alla versione 3.0), ho deciso di scaricarne l'immagine ISO e masterizzarla per capire di cosa si trattasse.
Visti e considerati gli svantaggi delle versioni liveCD, ho deciso di installare, sul mio netbook (Asus EEEPC 1001 PXD che ho dotato della max. quantità di memoria RAM installabile, cioè 2 GB!) il software gratuito VMWare player per la virtualizzazione, così da creare una macchina per gli "esperimenti".
La cosa che non riesco a capire è il perché da CAINE, installato su macchina virtuale non riesco a visualizzare gli harddisk della macchina host ovvero il mio pc. Riesco, sì, a vedere i dispositivi rimovibili collegati tramite porta USB come pendrives e harddisks ma non gli harddisks del mio pc.
Ho anche provato, entrando nelle impostazioni della macchina virtuale ad abilitare la condivisione di cartelle e quant'altro ma ovviamente la cosa non soddisfa le mie aspettative in quanto gli HD non vengono riconosciuti come tali (cioè dispositivi), ma come cartelle Crying or Very sad
Anche provando a condividere da windows gli harddisk quando vado nei percorsi a cercare il dispositivo condiviso mi viene richiesta la password anche se questa non è stata impostata. come ovviare?
Grazie in anticipo di eventuali risposte.

MAX.KNIGHT68

Number of posts : 11
Age : 49
Località : Taranto
Registration date : 2012-12-02

View user profile

Back to top Go down

View previous topic View next topic Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum