CAINE LiveCD
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

CAINE 3.0 su VMWare Player

Go down

CAINE 3.0 su VMWare Player  Empty CAINE 3.0 su VMWare Player

Post  MAX.KNIGHT68 Tue Dec 04, 2012 8:19 pm

Incuriosito durante una ricerca in internet, imbattutomi in CAINE (attualmente alla versione 3.0), ho deciso di scaricarne l'immagine ISO e masterizzarla per capire di cosa si trattasse.
Visti e considerati gli svantaggi delle versioni liveCD, ho deciso di installare, sul mio netbook (Asus EEEPC 1001 PXD che ho dotato della max. quantità di memoria RAM installabile, cioè 2 GB!) il software gratuito VMWare player per la virtualizzazione, così da creare una macchina per gli "esperimenti".
La cosa che non riesco a capire è il perché da CAINE, installato su macchina virtuale non riesco a visualizzare gli harddisk della macchina host ovvero il mio pc. Riesco, sì, a vedere i dispositivi rimovibili collegati tramite porta USB come pendrives e harddisks ma non gli harddisks del mio pc.
Ho anche provato, entrando nelle impostazioni della macchina virtuale ad abilitare la condivisione di cartelle e quant'altro ma ovviamente la cosa non soddisfa le mie aspettative in quanto gli HD non vengono riconosciuti come tali (cioè dispositivi), ma come cartelle Crying or Very sad
Anche provando a condividere da windows gli harddisk quando vado nei percorsi a cercare il dispositivo condiviso mi viene richiesta la password anche se questa non è stata impostata. come ovviare?
Grazie in anticipo di eventuali risposte.

MAX.KNIGHT68

Number of posts : 11
Age : 56
Località : Taranto
Registration date : 2012-12-02

Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum