CAINE LiveCD
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.

CAINE installata su PC

5 posters

Go down

CAINE installata su PC Empty CAINE installata su PC

Post  JosAxel Thu Feb 19, 2009 6:05 pm

Ho installato la distribuzione CAINE sul mio PC su VirtualBox e scopo di studio e addestramento.
Tutto funziona regolarmente! volevo solo sapere, visto che, essendo il PC collegato in rete, mi dà subito avvertimento di tutta una serie di aggiornamenti disponibili, si possono fare?
Oppure aggiornando il sistema si perdono tutte le impostazioni di sicurezza che ci sono per le analisi forensi, tipo il montaggio in sola lettura dei dispositivi di memoria di massa?
Volevo inoltre chiedere, visto che non mi pare ci sia un tool per il calcolo degli hash di più files contemporaneamente, ci sarebbero problemi nell'installare FTKImager sotto wine?
Grazie
JosAxel
JosAxel

Number of posts : 14
Registration date : 2009-02-19

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  Giancarlo Thu Feb 19, 2009 10:26 pm

Si, dovresti poter aggiornare il sistema senza problema*. A breve verrà rilasciata la 0.5, completamente aggiornata.

* Suggerimento: se stai operando in ambiente virtuale, salva lo stato pre-aggiornamento, e se ti da dei problemi dopo, basta che lo ripristini! Una bella comodità, vero?
Giancarlo
Giancarlo

Number of posts : 76
Age : 40
Località : Modena, Italy
Registration date : 2008-10-26

http://www.caine-live.net/

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty CAINE installata su PC

Post  JosAxel Fri Feb 20, 2009 10:30 am

Scusami se ritorno sull'argomento!
Quindi posso installare tutti gli aggiornamenti che mi vengono proposti senza nessun problema...
ma mantengo tutte le sicurezze insite nel sistema o cambiando kernel magari le perdo?
Il suggerimento è mitico! utilizzando virtualbox come si fa a salvare lo stato della macchina virtuale? Scusa la domanda ma sto iniziando ora a utilizzare questi tipi di sistemi per studiarli.
Grazie
JosAxel
JosAxel

Number of posts : 14
Registration date : 2009-02-19

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  Giancarlo Fri Feb 20, 2009 1:35 pm

Guarda, io uso abitualmente Vmware, ma penso che sia analogo anche con VirtualBox...

Quello che devi fare è creare uno snapshot del sistema accesso. Ti dovrebbe creare una specie di immagine congelata del sistema in quel momento. Vmware gestisce tutto internamente, cioè non genera file, ma il file vmware incorpora al suo interno tutte le snapshot. Francamente non so come funzioni per VirtualBox, ma ti consiglio di provare... Hai localizzato "crea snapshot"?
Giancarlo
Giancarlo

Number of posts : 76
Age : 40
Località : Modena, Italy
Registration date : 2008-10-26

http://www.caine-live.net/

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty CAINE installata su PC

Post  JosAxel Fri Feb 20, 2009 2:15 pm

Si c'è una tab con "snapshoot" ma non avevo capito a cosa servisse.
Ti ringrazio.

P.S. mitica distribuzione!!!
nel sito tra le utility viene indicata la "libguitools" serve a lanciare altri tools?
JosAxel
JosAxel

Number of posts : 14
Registration date : 2009-02-19

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  Giancarlo Fri Feb 20, 2009 2:33 pm

Libguitools? Dove lo vedi, in che parte del sito, scusa?
Giancarlo
Giancarlo

Number of posts : 76
Age : 40
Località : Modena, Italy
Registration date : 2008-10-26

http://www.caine-live.net/

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty CAINE installata su PC

Post  JosAxel Fri Feb 20, 2009 6:22 pm

Boh! mi sarò sbagliato????
L'avevo letto nella pagina dei tools disponibili.
Però ora il sito ha cambiato veste per la presentazione della versione 0,5 e non lo trovo più... poco male!
Grazie comunque.
JosAxel
JosAxel

Number of posts : 14
Registration date : 2009-02-19

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  Giancarlo Sat Feb 21, 2009 2:34 pm

Non me lo ricordo... quindi possiamo ammettere che non era fondamentale per l'utilizzo forense della distro! Very Happy
Giancarlo
Giancarlo

Number of posts : 76
Age : 40
Località : Modena, Italy
Registration date : 2008-10-26

http://www.caine-live.net/

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty CAINE installata su PC

Post  MAX.KNIGHT68 Sat Dec 08, 2012 7:27 pm

JosAxel wrote:Scusami se ritorno sull'argomento!
Quindi posso installare tutti gli aggiornamenti che mi vengono proposti senza nessun problema...
ma mantengo tutte le sicurezze insite nel sistema o cambiando kernel magari le perdo?
Il suggerimento è mitico! utilizzando virtualbox come si fa a salvare lo stato della macchina virtuale? Scusa la domanda ma sto iniziando ora a utilizzare questi tipi di sistemi per studiarli.
Grazie

Anche io ho installato CAINE (nella versione 3.0) su VMWare Player e la prima volta che mi è apparsa la richiesta di aggiornamenti ho dato l'ok per l'installazione degli stessi... solo che dopo averli installati mi si era stravolto tutto il desktop e non mi ritrovavo perciò non sapendo di poter fare quella cosa del punto di ripristino pre-aggiornamenti mi è toccato "buttar giù" la macchina virtuale da poco creata e procedere alla creazione di una nuova macchina con una nuova installazione della distro...
Ora che lo so proverò senz'altro in questa direzione...
Se magari mi date qualche suggerimento su come fare con VMWare Player a creare il punto di ripristino vi sono molto grato. Io ho la versione 5.0.1 build-894247
Grazie

MAX.KNIGHT68

Number of posts : 11
Age : 56
Località : Taranto
Registration date : 2012-12-02

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  biciotdi Mon Jul 14, 2014 11:35 pm

Scusate ragazzi ... ma ... io ho scaricato la versione 5 ... l'ultima ... ma esiste solo live? ... dal boot su usb non mi da la possibilitá di installarla su hd ... qualcuno di voi lo ha installato su hd?
Grazie ;-)

biciotdi

Number of posts : 11
Registration date : 2014-07-14

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  nannib Tue Jul 15, 2014 1:50 pm

biciotdi wrote:Scusate ragazzi ... ma ... io ho scaricato la versione 5 ... l'ultima ... ma esiste solo live? ... dal boot su usb non mi da la possibilitá di installarla su hd ... qualcuno di voi lo ha installato su hd?
Grazie ;-)

Falla partire e poi lancia SysstemBack per installarla.
ciao
nannib
nannib
Admin

Number of posts : 273
Age : 53
Registration date : 2008-10-28

http://www.nannibassetti.com/

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  biciotdi Tue Jul 15, 2014 8:44 pm

nannib wrote:
biciotdi wrote:Scusate ragazzi ... ma ... io ho scaricato la versione 5 ... l'ultima ... ma esiste solo live? ... dal boot su usb non mi da la possibilitá di installarla su hd ... qualcuno di voi lo ha installato su hd?
Grazie ;-)

Falla partire e poi lancia SysstemBack per installarla.
ciao

Grande .... grazie mille ... proverò  Very Happy 

biciotdi

Number of posts : 11
Registration date : 2014-07-14

Back to top Go down

CAINE installata su PC Empty Re: CAINE installata su PC

Post  Sponsored content


Sponsored content


Back to top Go down

Back to top

- Similar topics

 
Permissions in this forum:
You cannot reply to topics in this forum